Trento e dintorni

La città di Trento è situata nella valle del fiume Adige, a circa 150 km dalla sorgente del fiume, 55 km a sud di Bolzano e 100 km a nord di Verona, 200 km a nord di Rovigo ed a 250 km dalla sua foce.

È collocata al centro di un'area urbana compresa longitudinalmente tra Mezzolombardo e Rovereto e che si estende ad est verso la Valsugana, fino al comune di Pergine.

MUSE - Museo di scienze naturali

Non può mancare una visita al nuovo ed innovativo museo firmato Renzo Piano dove genitori e ragazzi potranno fare esperienze insieme e scoprire l’ambiente in modo creativo. Il museo si trova a soli 10 minuti dalla nostra struttura.

Castello del Buoncosiglio

Il Castello del Buonconsiglio, addossato alle duecentesche mura cittadine, fu la residenza dei principi vescovi di Trento dalla seconda metà del XIII sec.

Mercatini di Natale

La magia del Natale a Trento: i Mercatini di Natale in Casette di legno con dolciumi, specialità, oggetti d'artigianato e regali.

Festival dell'Economia

Il Festival dell'Economia nasce dall'idea di mettere a confronto gli economisti con il grande pubblico: tradurre il loro linguaggio per renderlo comprensibile a tutti e, contemporaneamente, far capire qual è il modo di pensare degli economisti a persone che normalmente non hanno a che vedere con l'economia.

Feste Vigiliane

Dedicate al patrono della città di Trento, San Vigilio, propongono rievocazioni storiche attraverso espressioni artistiche eterogenee, mescolate ad interessanti e particolari proposte eno-gastronomiche, ludiche, rievocative e riadattate a vari target d'età.
Le Feste Vigiliane durano circa 5 giorni e si concludono il 26 giugno, giorno di San Vigilio.


301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.